Spagna: avvocati cristiani vs Letizia Ortiz (che è pro nozze gay)

Letizia Ortis, principessa delle Asturie, ha dato il suo sostegno al matrimonio gay

Come ricorderete qualche giorno fa, durante una visita ufficiale in Cile, la principessa delle Asturie, Letizia, aveva espresso la sua soddisfazione per il matrimonio aperto a tutti, anche ai gay, che in Spagna è ormai una legge consolidata. Ora L'Associazione Statale degli Avvocati Cristiani della Spagna ha inviato una lettera alla Casa Reale chiedendo con fermezza che doña Letizia Ortiz ritiri il suo sostegno al matrimonio ugualitario.

Gli avvocati ci tengono a far sapere che la

Spagna è un paese di profonde radici cristiani e né l'aborto né il cosiddetto matrimonio omosessuale fanno parte della cultura del paese. Inoltre queste pratiche sono rifiutate da milioni di spagnoli.

Sempre secondo i membri dell'Associazione Statale di Avvocati Cristiani

I cosiddetti matrimoni omosessuali e l'aborto sono stati approvati dal governo socialista senza che fossero nel loro programma elettorale e senza alcun tipo di referendum. Inoltre quel governo ha appena perso le elezioni il che dimostra la disapprovazione da parte degli spagnoli di quella politica, tra cui figura l'approvazione del cosiddetto matrimonio omosessuale e dell'aborto libero.

Dopo aver ricordato che il 18 giugno 2005 ebbe luogo una manifestazione popolare contro il matrimonio gay (il Family Day spagnolo), gli avvocati cristiani spagnoli concludono la loro arringa:

tenendo presente quanto sopra esporto e valutando che tale situazione ha ferito una parte importante degli spagnoli che la Casa Reale rappresenta nei suoi atti ufficiali, chiediamo una pubblica rettifica da parte di Doña Letizia e della stessa Casa Reale.

Insomma: visto che alcuni spagnoli ci sono rimasti male dell'estensione dei diritti a tutti, la principessa Letizia dovrebbe ritirare il suo appoggio al matrimonio gay in modo da poter offendere l'altra parte degli spagnoli che, invece, lo vuole.

Foto | Casa de Su Majestad el Rey

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: