Roma, 28enne ragazzo gay si suicida per amore

La triste storia di Marco Spinetti, in crisi per amore e lavoro. E ha deciso di suicidarsi

Marco aveva 28 anni, era nato all'isola d'Elba e si era trasferito a Roma. Viveva in via Collazia, nel quartiere San Giovanni. Si parla di lui, in queste ore, per l'improvvisa e terribile scelta di farla finita. Non ce l'ha più fatta e ha pensato che l'unica soluzione per porre fine alle sue sofferenze, fosse quella di togliersi la vita. Ha quindi fatto un balzo nel vuoto, dal quinto piano del palazzo, e ha lasciato tutto alle sue spalle. Per sempre.

"Che stupido è stato. Perché l’ha fatto?"

E' uno dei commenti degli amici, ancora increduli, mentre osservano il punto in cui si trovava il corpo del ragazzo. Un volo attutito da un albero ma non sufficiente per salvargli la vita. Il ragazzo era in crisi con il suo compagno. Forse discutono, sembra finita per sempre, poi lui non risponde più al telefono. E così l'ex fidanzato, preoccupato, chiama la polizia, dando l'indirizzo di Marco. Quando arrivano anche i pompieri, lui sta già fissando il vuoto. Gli parlano, cercano di convincerlo a non farlo, a ripensarci. Si avvicinano a lui, sembra forse tornare la speranza che possa cambiare idea. Poi, improvvisamente, il salto.

gay street roma

Gli amici parlano di una situazione sentimentale difficile, non sempre. Anche al lavoro le cose non vanno benissimo ultimamente. In famiglia, invece, tutto è tranquillo e sereno:

"Tutti sapevano della sua omosessualità, Marco ne era orgogliosissimo. Si era trasferito dalla Toscana a Roma per lavoro, aveva un ottimo posto anche se ultimamente le cose andavano male"

Nascono tante domande per capire e comprendere il suo gesto, C'è chi parla di qualche psicofarmaco preso, di disperazione. Di sensazione di abbandono

I problemi sul lavoro e la delusione d’amore, forse si è sentito perduto, avrà pensato: non mi è rimasto più niente. Gli sarà caduto il mondo addosso, un momento di disperazione. Però, perché l’ha fatto?

Via | Il Messaggero

  • shares
  • Mail