Un padre di famiglia fa coming out su YouTube (video)

Il dolce video di un ragazzo che rivela la propria omosessualità come esempio da seguire

Ben Hobson è un ragazzo di venticinque anni. E' sposato con una donna e ha avuto da lei due splendidi bambini. Ma nel corso degli anni, qualcosa in lui inizia a vacillare, a cambiare. E nasce in lui una sorta di autodistruzione che involontariamente lo porta nella spirale dell'alcol.

Ben racconta al mondo intero la sua storia, armato di iPad, per spiegare i vari passaggi della sua vita e, soprattutto, per fare coming out pubblicamente. Per lui è una sorta di ulteriore liberazione o lo si vede nel sorriso finale, sereno e leggero, con cui si chiude questo video.

gay video

Dopo la nascita di un bimbo e una bimba, il ragazzo ha iniziato a bere. Sempre più. E solo col passare del tempo si è reso conto del motivo per cui lo stava facendo. Non era per divertirsi -come all'inizio semplicemente credeva- ma per una sorta di negazione di se stesso. Ben cercava di mettere a tacere le sue voci, la sua vera natura, i suoi impulsi, cercando nella bottiglia un'attenuazione che però, poi, puntualmente spariva.

E così, a Capodanno, ha deciso di dire basta. E ha smesso di bere, capendo poi il motivo reale che si celava dietro a quell'abuso di alcol: era gay. Ha fatto passare un mese senza bere e, da sobrio, dopo aver fatto un bilancio, ha confessato alla giovane moglie e alla sua famiglia, di essere omosessuale.

Una scelta coraggiosa, sicuramente non semplice e non facile da portare avanti ma che, come si vede nelle immagini, ha reso Ben una persona serena, felice, lontana dal vortice dell'alcolismo e pronto a vivere davvero la sua vita. Per la persona che è.

Potete vedere il video in apertura post. Tanto carino Ben!

  • shares
  • Mail