Sam Smith è gay: coming out del cantante inglese

Lo ha rivelato lui stesso in occasione della presentazione del suo disco di debutto

Sam Smith, il 22enne cantante inglese ha fatto coming out. Ha deciso di annunciarlo a tutti rivelando apertamente il suo album d'esordio è proprio incentrato e nato artisticamente sull'amore non corrisposto nei confronti di un uomo.

Il tema è stato anche affrontato per il video che accompagna il brano 'Leave Your Lover' e che lo vede romanticamente attratto da un uomo che però sta già uscendo con qualcun altro.

sam smith

Parlando a The Fader, ha poi raccontato un passaggio personale:

"In the Lonely Hour parla di un ragazzo di cui mi sono innamorato l'anno scorso e che non mi ricambiava. Penso di averla superata questa cosa, ma mi trovavo in una condizione molto difficile. Mi sentivo solo proprio per il fatto che non avevo mai provato l'amore. Gli ho parlato di recente e ovviamente non è mai andata come avrei voluto, perché lui semplicemente non mi ama"

E per il suo nuovo disco, si apre

"Ho cercato di essere intelligente con questo album , perché è importante per me che la mia musica raggiunga tutti. Ho fatto la mia musica in modo che potesse essere di tutto e appartenere a tutti, che si tratti di un uomo, una donna o una capra e tutti possono riferirsi a questo. Io non sono in questo settore per parlare della mia vita personale a meno che non sia in forma musicale"

  • shares
  • Mail