Fiordaliso madrina dell'Onda Pride 2014 a Siracusa (video)

L'evento si terrà nei giorni 3,4,5 luglio 2014

Il programma deve essere ancora ufficialmente definito ma nei tre giorni di luglio -il 3, 4 e 5- si terrà l'Onda Pride 2014 a Siracusa. Durante queste tre giornate, la città di vestirà di rainbow, dando vita ad una serie di cineforum, convegni sociali e politici, spettacoli e parata finale per le vie.

In attesa di avere ulteriori dettagli in merito, quello che è stato invece reso noto è il supporto di Fiordaliso come "madrina" dell'evento. Ecco la stessa cantante e conduttrice con un video che potete vedere in apertura post.

Ecco il suo annuncio:

fiordaliso

"Ma lo sapete che dal 3 al 5 cosa ci sarà a Siracusa? Il Gay Pride! E' una parola quasi che mi dà fastidio perché per me siamo tutti uguali. Si discuterà per i diritti dei gay, delle lesbiche, dei transessuali. Ancora nel 2014 dobbiamo parlare di queste cose? Addirittura il 5 si va tutti in barca, nella splendida cornice di Siracusa. Vengo anch'io! Ciao!"

Sostegno aperto e pubblico nei confronti della comunità Lgbt da parte di Fiordaliso che, giustamente, sottolinea ancora l'assurdità -ma anche, purtroppo, la necessità- di dover manifestare il proprio orgoglio per avere i diritti e lottare contro le discriminazioni e l'omofobia. Purtroppo gli anni passano ma, sotto questo punto di vista, sono davvero pochi (se non nulli) i passi che vengono fatti da parte del Governo o dei politici nei confronti del mondo omosessuale. Anzi, spesso, sentiamo ancora troppo spesso insulti e offese gratuite nei confronti dei gay. Per questo motivo, sì, è sempre più necessario un Pride per ricordare, a voce alta, i diritti di tutti. Sempre e non solo una volta all'anno.

Via | Siracusa News
Foto | Facebook

  • shares
  • Mail