Noise: canzone per raccogliere fondi pro nozze gay in USA

Gavin Creel è un apprezzato attore e cantante di musical negli USA e qualche tempo fa ha creato Broadway Impact, un ente formato da professionisti e simpatizzanti di Broadway uniti dall'idea che oguno deve potersi sposare con chi vuole, indipendentemente dal sesso. È proprio grazie a Broadway Impact che Morgan Freeman ha portato a teatro un'opera sul matrimonio gay.

Ora Gavin, insieme al compositore Robbie Roth, ha lanciato Noise per raccogliere fondi per lottare a favore della lotta per l'uguaglianza matrimoniale negli USA: la canzone vuole essere un rifiuto al costume di starsene zitti e invita a chiedere quanto ci appartiene di diritto facendo rumore (noise, appunto). In merito a questa iniziativa Gavin Creel ha dichiarato:

Ho sempre creduto nel potere dell'arte – e della musica in particolare – di ispirare i cambiamenti. Spero che questa canzone motivi le persone ad agire, a lottare e a difendere quello in cui crede. Chiedo a tutti di aiutarci a promuovere questa canzone e che il suo messaggio si diffonda nella rete, magari acquistandolo come regalo natalizio, parlandone con gli amici, con i familiari: e magari il messaggio arriverà anche a chi ha il potere di modificare la legge.

Il brano è disponibile su iTunes e l'intero ricavato andrà per sostenere la lotta pro nozze gay negli USA.

  • shares
  • +1
  • Mail