Queen Ifrica, annullato il concerto a causa dei suoi testi omofobi

L'artista reggae non ha potuto esibirsi a causa delle proteste che hanno anticipato la sua performance

Queen Ifrica è una cantante reggae giamaicana. Nei giorni scorsi era previsto a New York un suo concerto per la rassegna "Invasion of the Queens", nell'omonimo quartiere, insieme ad altre sei artiste, pronte ad esibirsi all'Amazura concert hall.

Tutto sembrava pronto come già annunciato da tempo. E invece, la performance è stata annullata per la presenza imprevista di un gruppo di circa 200 manifestanti che facevano parte di una campagna di protesta, fuori della sala da concerto, proprio nei confronti di Queen Ifrica. Vista l'atmosfera agitata e la tensione evidente, il manager ha poi rivelato che la cantante non si sarebbe più esibita come previsto.

Lo stesso uomo, John Rios, ha poi dichiarato:

"Lei non canterà. Lo spettacolo andrà avanti però. Non abbiamo pregiudizi contro nessuno. Accolgo con favore la comunità gay e vado d'accordo con tutti loro"

queen ifrica

Il ritrovo per protestare contro la presenza di Queen Ifrica è stato organizzato dal consigliere, apertamente gay, Daniel Dromm:

"Quello che lei dice e quello che fa è offensivo, è incitamento all'odio e deve finire. Il suo arrivo al Queens, il quartiere delle nazioni nel quale siamo orgogliosi della nostra diversità, è anche offensivo per noi. Questo tipo di odio deve finire. Questo è un discorso di odio e non libertà e la gente ha bisogno di capire la differenza tra le due cose"

Sul posto, il giorno precedente alla performance, insieme alle associazioni si è data appuntamento anche l'organizzazione anti-omofobia della Giamaica che ha sottolineato il comune pensiero:

"Queen Ifrica è uno degli artisti più omofobi della Giamaica.Si esibirà domani e non credo che sia giusto per lei esibirsi qui negli Stati Uniti a causa della sue canzoni- Stiamo praticamente dicendo che non la vogliamo. I tuoi insulti omofobi e i tuoi testi non vogliamo sentirli negli Stati Uniti d'America. Tienili per te"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 91 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO