Mister Gay Europa 2014, Giovanni Licchello rifiuta: grande errore tutto italiano

Mister Gay Italia ha deciso di non partecipare a Mister Gay Europa e Mister Gay World: decisione inspiegabile e decisamente criticabile.

Giovanni Licchello, Mister Gay 2013

A Mister Gay Europa 2014 Giovanni Licchello non parteciperà e non se ne pente affatto: non sappiamo quali siano le motivazioni che lo abbiano spinto a una tale scelta, ma non siamo assolutamente d'accordo né con quelle che ha dato - "conosce i suoi limiti?" - né con la sua assenza; non che Mister Gay Europa sia un momento di grande rivendicazione dei diritti LGBT - questo è ovvio -, ma è inutile spiegarvi perché la nostra presenza sarebbe stata importante: se c'è un concorso, perché l'Italia non dovrebbe essere presa in considerazione?

Il messaggio di Giovanni Licchello su Facebook è stato il seguente; risale a qualche giorno fa, ma lo apprendiamo soltanto oggi, tra l'altro nel silenzio quasi completo della stampa LGBT nazionale:

Quando vinci Mister Gay Italia in automatico vieni candidato a rappresentare l'Italia in altre due competizioni: Mister Gay Europa e Mister Gay World. Bene. Ho deciso che non parteciperò a nessuna delle due... A differenza di qualcuno conosco i miei limiti e preferisco uscire di scena e portare con me i ricordi di un anno incredibile... Sbagliato o no, questa è la mia scelta.

Ecco chi è il vecchio Mister Gay World!

Motivazioni strane per una grave assenza


mr gay austria

Conoscere i propri limiti cosa significa, scusate? Vogliamo davvero credere che Giovanni Licchello non sarebbe stato all'altezza dei Mister Gay che si presenteranno alla competizione? Suvvia: è senz'altro uno dei Mister Gay Italia più belli di tutti gli anni e, come se non bastasse, i concorrenti (come vedete nella fotogallery qui sopra) non sono neanche tutti belli.

Non vogliamo fare dietrologia, ma almeno permetteteci di non credere a queste parole, sottolineando - per l'ennesima volta - quanto grave sia questa assenza.

Leggi la nostra intervista a Mister Gay Italia!

PS. E che sia da insegnamento ai comitati che eleggono Mister Gay.

Via | Facebook ufficiale di Giovanni Licchello.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO