Il nuovo spot contro l’omofobia per la Gay Help Line 800.713.713

In occasione della Giornata mondiale contro l'omotransfobia è stato lanciato un nuovo video della Gay Help Line.

Arriva dal Gay Center la nuova campagna di comunicazione contro l’omofobia del numero verde Gay Help Line 800.713.713, realizzata con il contributo della Regione Lazio.

I protagonisti dello spot sono ragazze e ragazzi che partecipano ai progetti contro l’omofobia nelle scuole attivati dal Gay Center in questi anni, come i destinatari che inoltrano alla Gay Help Line circa quattordicimila chiamate l'anno con una media mensile di mille e trecento. Chiamate che arrivano da ragazzi minorenni (11%), in molti casi anche sotto i quattordici anni, ragazzi dai diciotto ai ventiquattro anni (21%), dai venticinque ai ventinove anni (17%), e dai trenta ai trentanove anni (21%), poi tutti gli ultra quarantenni.

In particolare sono gli studenti di tre scuole romane (Socrate, Aristotele e Rossellini) a fare da attori in questo video. L’idea è molto interessante dal momento che proprio nelle scuole romane recentemente sono avvenuti diversi episodi di omofobia, che hanno portato anche al suicidio di alcuni studenti. È arrivato il momento di togliersi la benda e guardare in faccia alla realtà.

Il nuovo spot contro l’omofobia per la Gay Help Line 800.713.713

Il video della campagna, disponibile su YouTube, sarà in onda su MTV e tutti i suoi canali del digitale terrestre, a partire dal 17 maggio 2014, giorno designato da mondo intero per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

Sempre il 17 maggio a Roma ci sarà una serata per sostenere la Gay Help Line, con spettacolo Drag e canzoni inedite a tematica gay, ospiti Loma Voice e Martinstone e cena. Tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | 06blog

  • shares
  • Mail