#RightsAddict - Iniziativa etero per i diritti gay: video contro l’omofobia

Per il finale di stagione della campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali, Fabio Morici sceglie di affrontare il tema dell’omofobia da un punto di vista molto particolare.

E se provassimo a cambiare punto di vista? Perché fare sempre sondaggi, inchieste, articoli e simili sull’accettazione dei gay, sui loro diritti e via dicendo? Se si provasse a fare domande sulla realtà degli omofobi (e delle omofobe, non dimentichiamo!) e sui loro diritti? È quanto, argutamente, fa Fabio Morici nell’ultimo video della campagna di sensibilizzazione dei veterosessuali #RightsAddict - Iniziativa etero per i diritti gay.

Il nuovo video di Morici viene lanciato a ridosso della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (il prossimo 17 maggio) e verrà proiettato proprio questa mattina, a Roma, in una sorta di “anteprima offline”, al Teatro dell'Opera di Roma, durante l'evento finale del progetto “LeCoseCambiano@Roma”, alla presenza del sindaco Ignazio Marino e degli alunni delle scuole romane che in questi mesi sono state coinvolte nel progetto di sensibilizzazione contro il bullismo omofobico.

Nei video precedenti della campagna, l’attore Fabio Morici si è soffermato su diversi luoghi comuni che accompagnano l’omosessualità, in questo, invece, si concentra sull’omofobia, come ci spiega lui stesso:

L'omofobia è stata latente in tutti gli episodi, ma mai nominata direttamente. Mi sono lasciato gli omofobi per il gran finale... E nel sesto video faccio io un po' il bullo con loro.

#RightsAddict: il terzo video di Fabio Morici per la campagna per la sensibilizzazione dei eterosessuali

Se questo è il finale di stagione per la campagna #RightsAddict, non vuol dire che la campagna stessa se ne va in vacanza: Morici, infatti, ha un calendario pieno di eventi in cui continuerà la campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali, come, per esempio il 3 giugno al Park Pride di Roma, presso il Circolo degli Artisti, a chiusura della prima serata della manifestazione; e il 13 giugno alle 18, presso la sede dell'associazione Milk di Milano in occasione della presentazione del libro “Le Cose Cambiano”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail