Oggi è la giornata mondiale contro l'AIDS

Oggi è la giornata mondiale contro l'AIDS

Si celebra oggi la giornata mondiale contro l'AIDS con lo slogan Getting to zero: “zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti Aids-correlate”, come spiega la LILA, che continua:

Il mondo si è impegnato ad arrestare la diffusione di Hiv/Aids entro il 2015. Tutti noi che da trent'anni lottiamo contro l’Hiv pensiamo che ciò non sia utopia e che con le conoscenze attuali, l’individuazione di alcune priorità e l’adeguato impegno politico ed economico arrivare a zero sia possibile. Visto che non esiste ancora una cura definitiva per l’infezione da Hiv, la ricetta per arrestare e gestire questa epidemia deve passare da: consolidate politiche di prevenzione, assistenza socio-sanitaria adeguata, disponibilità dei farmaci e diagnostica per tutti, difesa dei diritti, lotta contro lo stigma in ogni contesto.

Noi di Queerblog non ci stancheremo mai di ripeterlo: sesso protetto (ripassatevi le 10 regole per l'uso del preservativo). Sempre e comunque. Perché il rapporto sessuale sia un momento di godimento a tutti i livelli.

  • shares
  • +1
  • Mail