L’amore non fa distinzioni: lo splendido corto di animazione Plugin

Sergio Di Bitetto ha realizzato, per la Vancouver Film School, un corto di animazione, delicato e al contempo intenso, sull’amore che non conosce differenze.

Plugin è un corto di animazione di Sergio Di Bitetto prodotto dalla Vancouver Film School e ci racconta di una città perfettamente meccanizzata in cui ogni cittadino e cittadina sono parti integranti e vitali della società. Quanti vivono in quella città, infatti, sono anche meccanismi centrali della stessa: ognuno di loro ha il compito di generare la luce nel momento in cui si connette con chi ama.

Le persone si muovono su una sorta di binari che si incastrano perfettamente e così dall’incontro, dal bacio e dall’abbraccio di uomini e donne scaturisce l’energia vitale per tutta la città. Ma su uno di questi binari c’è un uomo che non si illumina quando bacia la donna con cui deve “incastrarsi”: i due provano sì a baciarsi, ma nulla di fatto. Il binario, quindi, riparte e all’improvviso il cuore luminoso del nostro protagonista si accende quando incrocia un altro uomo che però, per via delle rigide norme della città, non può abbracciare.

Inizia così un percorso di ricerca della persona amata e, quando i due uomini si troveranno e si baceranno contribuiranno al bene di tutta la città. Alle autorità cittadine, questa novità non va bene e allora separano i due uomini ma le altre persone che sono sui binari si ribellano, depongono le autorità e permettono ai due uomini di trovarsi di nuovo e di amarsi. Succede allora il miracolo: quello che era tutto perfettamente organizzato diventa ancora più organizzato, ma in una maniera nuova e felice. Per tutti.

Un video veramente ben realizzato e commovente, da condividere il più possibile per provare a far aprire gli occhi sulla realtà a diverse persone.

L’amore non fa distinzione: lo splendido corto di animazione Plugin

Grazie a Nicola per la segnalazione via Facebook


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail