#RightsAddict: Fabio Morici riflette sulla famiglia nella sua campagna per i veterosessuali

Nuovo appuntamento con Fabio Morici e la sua campagna #RightsAddict in difesa dei diritti umani delle persone LGBT.

In occasione della Festa delle Famiglie, che, come ben sapete, si terrà domenica prossima, 4 maggio a Firenze, Fabio Morici ha realizzato un nuovo video per la #RightsAddict - Iniziativa etero per i diritti gay, l’ormai celebre Campagna per la sensibilizzazione dei veterosessuali.

Nel video, con la sua sferzante ironia che mette alla berlina i luoghi comuni sulle persone lesbiche, gay, bisessuali e trasgender, Fabio Morici si spinge ai confini della genitorialità e indaga sui paradossi che ne conseguono: solo chi è etero e fertile può formare una famiglia? Chi è etero e sterile, no? E il male assoluto allora sarebbe… Vedete tutto il video per scoprirlo!

Insieme al video c’è una serie di immagini che raccontano la famiglia dal punto di vista della natura: oggi è quella tenerissima di una scimmia che abbraccia un tigrotto bianco. Commenta Fabio Morici:

La natura ha molti meno limiti di quelli che certe persone vorrebbero imporre invece alla società, poggiandosi proprio sul concetto di natura.

#RightsAddict: Fabio Morici riflette sulla famiglia nella sua campagna per i veterosessuali

La campagna #RightsAddict esce anche dal virtuale e si cale nel reale e in risposta a tutti coloro che si oppongono ferocemente alle iniziative contro l'omofobia nelle scuole, Fabio Morici continuerà a fare da testimonial per il progetto Le Cose Cambiano nelle scuole superiori romane, come spiega lui stesso:

Ora più che mai è importante andare nelle scuole e rispondere alle voci che professano paura, omologazione, ingiustizia sociale, per far capire agli adulti di domani che una società sana è fatta di accettazione, apertura, differenze e parità.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail