Happy: le Famiglie Arcobaleno per la "Festa delle Famiglie"

In occasione della Festa delle Famiglie che si terrà a Firenze domenica 4 maggio 2014, le Famiglie Arcobaleno hanno realizzato un video sulle note di "Happy" di Pharrell Williams.

Domenica 4 maggio prossimo a Firenze si terrà la Festa delle Famiglie (al plurale, si badi bene) e per l'occasione le Famiglie Arcobaleno hanno realizzato un video che esprime la gioia di essere famiglia. Il video è composto da una serie di momenti di felicità sulle note della celebre canzone Happy di Pharrell Williams.

La Festa delle Famiglie prevede il raduno delle Famiglie Arcobaleno provenienti da tutta Italia, ma anche di tutte le famiglie amiche e sostenitrici dell'uguaglianza. L'appuntamento è alle 10,30 in Piazza degli Strozzi poi, mentre testimoni, rappresentanti delle associazioni e della cultura nonché esperti impegnati sull’argomento prenderanno la parola, i bambini giocheranno in piazza.

Seguirà, quindi, un corteo in cui tutti insieme, accompagnati da una banda musicale e da artisti di strada, si recheranno verso la Fondazione Kennedy e la Piazza delle Murate, attraversando una porzione del centro storico. Dopo una conferenza stampa, nel pomeriggio gli spazi interni e esterni della Fondazione Kennedy saranno popolati da gruppi di bambini che parteciperanno a gare, giochi, concerti, spettacoli, attività formative, mentre gli ospiti avranno la possibilità di prendere la parola e illustrare la giornata. Saranno presenti banchetti con materiale informativo e libri di Famiglie Arcobaleno e delle associazioni amiche.

La Festa delle Famiglie nasce nella primavera del 2009 come momento di aggregazione tra tutte le persone che si riconoscono in un’idea di società fondata sul dialogo, sullo scambio, sul rispetto di tutte le differenze.

Una giornata per festeggiare le famiglie con giochi, fiabe, musica e teatro e far divertire insieme bimbe e bimbi. Perché, anche se la famiglia serena è tale qualunque sia la sua composizione, ci sono, nel nostro paese, famiglie riconosciute come tali e famiglie negate. Ora cosa di meglio di una giornata di festa dove tutte le famiglie si ritrovano per capire appunto che una famiglia è semplicemente una famiglia?

Happy: le Famiglie Arcobaleno per la "Festa delle Famiglie"


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: