Steve Grand ottiene 115.000 dollari per finanziare il suo album

Il cantante country finanziato via web

Steve Grand è un cantante country dichiaratamente gay che ha ottenuto molto consenso dal web con un brano e un video che hanno messo in mostra le sue doti. Canore, ovviamente.

Ma nessuna casa discografica gli ha proposto alcun contratto per incidere il suo primo disco e così lui si è affidato a Kickstarter, un sito sul quale è possibile fare donazioni (di qualsiasi quantità) per sovvenzionare un progetto e farne, in qualche modo, parte.

Steve-Grand-gay

In sole 17 ore ha ottenuto ben 85.000 dollari. Successivamente, ha superato ogni più rosea aspettativa superando i 115.000 dollari. E lui ovviamente ha ringraziato, via Facebook, ammettendo stupore ed entusiasmo per essere riuscito ad andare oltre ogni immaginazione:

"L'avete fatto! Io non so nemmeno cosa dire in questo momento. Voi ragazzi siete incredibili Sono così incredulo, così grato per il vostro slancio di amore e di sostegno! Avete davvero dimostrato quanto credete in me e io non vi deluderò ! Avete fatto accadere questo! Vi amo tutti così tanto!"

Il finanziamento iniziale è quello di ottenere il denaro per registrare il resto dell'album, l'imballaggio, la promozione, la copertina dell'album e i video musicali. Grand, sulla pagina di Kickstarter, ha spiegato:

"I fondi aggiuntivi saranno utilizzati per promuovere e commercializzare il disco , in modo che possa raggiungere quante più persone possibile. Come le canzoni in rotazione via radio è difficile e costoso ... Abbiamo alcuni dei migliori uomini del marketing musicale indipendente del settore per aprire le porte e consigliarci come spendere i soldi in modo intelligente"

  • shares
  • Mail