Gli otto tipi di gay con cui sei uscito almeno una volta nella vita

Un video ironico e dissacrante prova a sintetizzare le varie tipologie di gay.

Prima fu il video con le sei tipologie di lesbiche con cui si avrà un appuntamento prima di morire (la giocatrice di softball; la lesbica col rossetto; la velata; l’eterosessuale; la femminista; la tua migliore amica). Ora è il momento degli otto gay con cui sei uscito (o uscirai) almeno una volta nella vita.

L’idea è del vlog BuzzFeedYellow e, anche se come ogni generalizzazione risulta riduttiva, è pur vero che riesce a cogliere alcuni aspetti che possono evidenziare le caratteristiche peculiari di una persona (gay o etero è ininfluente). Potremo così riassumere queste otto tipologie di gay:


  1. il festaiolo

  2. l’attivista

  3. il sofisticato

  4. il bamboccione

  5. il romantico

  6. il competitivo

  7. l’alternativo

  8. e poi lui, l’amore della tua vita.

Gli otto tipi di gay con cui sei uscito almeno una volta nella vita

A mio modo di vedere mancano un paio di tipologie: vogliamo dimenticare gli etero, magari buoni padri di famiglia con moglie e figli che l’aspettano a casa (mentre lui va a fare la partita di calcetto – così dice lui e invece incontra altri uomini per un incontro di passione)? E dove li mettiamo i non dichiarati, quelli che alla fine hanno paura anche che la propria ombra possa sapere che sono gay?

Che ne dite? Il video ha fatto centro? Avete qualche esperienza da raccontare in merito?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: