Gay Check Online: il sito che ti dice se sei gay o etero

È possibile capire se una persone è eterosessuale oppure gay semplicemente guardandola in faccia?

Sta facendo furore un sito che permette di capire se si è gay o meno con la semplice scansione del proprio volto. Il sito si chiama Gay Check Online e, collegandosi alla webcam del computer, esegue una scansione del volto di chi guarda nella telecamera ed emette il verdetto sul suo orientamento sessuale. L’immagine, infatti, viene confrontata con i dati forniti dai più recenti studi in merito all’omosessualità e la risposta che fornisce il sito è molto precisa. Non ci credete? Potete provare voi stessi!

Prima di saltare sulle vostre sedie, però, sappiate che si tratta di un’idea (geniale, a mio parere) contro l’omofobia, come afferma il suo creatore Kim Asendorf:

Gay Check online non è uno strumento pratico, ma una constatazione sociale… Questo tool è ridicolo come l’omofobia.

Gay Check Online: il sito che ti dice se sei gay o etero

Sempre secondo Kim Asendorf, Gay Check online vuole un po’ essere un aiuto nella discussione sul tema dell’omosessualità e dell’omofobia e, soprattutto, sottolineare come non sia possibile capire se una persona è etero o gay solo guardandola in faccia o studiandone alcuni aspetti: questo modo di fare ricorda, infatti, gli studi portati avanti dai nazisti per capire chi fosse veramente ariano, ma non hanno nulla di scientifico.

Non si tratta dell’unico test online del genere: c’è anche The Gay Test che, giocando con i luoghi comuni, permette di fare un test veramente simpatico.

Tornando a Gay Check Online, c’è da sapere un’altra cosa: il responso sarà sempre “Congratulations: You are gay!” A spiegare tale fatto è sempre Asendorf che ritiene che, alla fin fine, tutti siamo un po’ gay!

Via | HP
Foto | River

  • shares
  • Mail