Julianne Moore è la compagna di Ellen Page (in un film)

A quanto sembra, Ellen Page interpreterà una lesbica in un film e sua compagna sarà Julianne Moore.

Dopo il coming out di Ellen Page in molti e molte hanno iniziato a chiedersi se ha una fidanzata e, in caso affermativo, sapere chi è. Ebbene sì, Ellen Page e Julianne Moore stanno insieme. Sullo schermo, però!

Si tratta del film Freeheld, progetto basato su una storia vera, che Ellen Page da tempo sta portando avanti. Ora nel cast è entrata Julianne Moore, che interpreterà Laurel Hester, poliziotta del New Jersey che fece causa allo stato per ottenere la reversibilità della pensione della sua compana, Stacie Andree (interpretata da Ellen Page, appunto), che aveva un tumore.

Su questa storia esiste anche un documentario, dallo stesso titolo – cioè Freeheld (regia di Cynthia Wade) – che nel 2008 ha vinto un Oscar come miglior cortometraggio documentario (il trailer lo trovate a inizio post). Il film con Ellen Page ha la regia di Peter Sollett, sceneggiatura di Ron Nyswaner e nel cast, oltre a Page e Moore, figura anche Zach Galifianakis.

Julianne Moore sarà la compagna di Ellen Page (in un film)

Speriamo che questo progetto giunga a termine (sono anni che va avanti) sia per poter conoscere meglio una storia vera che ha fatto compiere passi importanti al movimenti lesbico, gay, bisessuale e transessuale, sia per vedere Ellen Page nel ruolo di una lesbica. Per quel che riguarda Julianne Moore ha già rivestito questo ruolo ne I ragazzi stanno bene e ci vederla di nuovo come lesbica.

Via | Toronto Sun

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO