L'attrice Ellen Page fa coming out e si dichiara lesbica

“Sono stanca di nascondermi”: così l'attrice Ellen Page ha parlato del proprio orientamento sessuale.

La ventiseienne attrice Ellen Page, star di Juno e Inception e a breve tra i protagonisti di X-Men: Giorni di un Futuro Passato (in uscita il prossimo 22 maggio), ha fatto coming out nel corso di una conferenza presso il Bally's Hotel di Las Vegas, incontro volto a sostenere i diritti LGBT. Con grande chiarezza e fermezza ha detto Ellen Page:

Sono qui, oggi, perché sono gay e perché forse posso fare la differenza. Per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena. A prescindere da ciò, ne sento l'obbligo personale e la responsabilità sociale.

Ha poi continuato:

Sono stanca di nascondermi, stanca di mentire attraverso l'omissione. Ho sofferto per anni, perché avevo paura a uscire allo scoperto. Il mio spirito ne ha sofferto, la mia mente ne ha sofferto e ne hanno sofferto le mie relazioni. E sono qui con voi, oggi, dalla parte opposta rispetto a tutto quel dolore.

L'attrice Ellen Page fa coming out e si dichiara lesbica

L'attrice non è stata certo tenera con l'industria cinematografica, che impone degli standard troppo oppressivi, soprattuto sui giovani, ma non solo:

È bizzarro, perché io sono qui, un'attrice, in rappresentanza di un'industria che impone degli standard oppressivi su tutti noi. Non solo sui giovani, su tutti. Standard di bellezza, di benessere, di successo. Standard che, mi duole ammetterlo, mi hanno ferito. Si insinuano delle idee nella tua testa, pensieri che non hai mai avuto prima, che ti dicono come devi comportarti, come devi vestirti, chi devi essere. Ho cercato di resistere, di mantenermi autentica, di seguire il mio cuore; ma può essere davvero dura.

E nemmeno con la stampa – soprattutto quella che si centra sul gossip – ha avuto parole accomodanti. Ha riferito, infatti, di un articolo il cui autore si chiedeva come mai lei, minuta di fisico, di vestisse con una tuta “come se fosse un possente omaccione". Ellen Page è stata semplice e diretta nella risposta:

Perché mi piace stare comoda! Questo genere di stereotipi sessisti, non è utile a nessuno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 68 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO