Behind the Candelabra, il film (per la tv) su Liberace con Michael Douglas e Matt Damon

Behind the Candelabra, il film (per la tv) su Liberace con Michael Douglas e Matt DamonDel film su Wladziu Valentino Liberace, showman americano gay non dichiarato che morì per complicazioni derivanti dall'AIDS nel 1987, si parla da anni. La regia del film è di Steven Soderbergh, la sceneggiatura di Richard LaGravense e nel ruolo di Liberace figura Michael Douglas, mentre Matt Damon vestirà i panni di Scott Thorson, autista e amante di Liberace.

A seguito dei problemi di salute di Douglas il progetto ha subito un arresto, ma ora sembra che tutta la macchina si sia rimessa in moto per diventare realtà. Il titolo del film dovrebbe essere Behind the Candelabra e non sarà un film cinematografico ma una produzione per la tv: infatti dietro al rivitalizzarsi del progetto c'è la HBO e il produttore Jerry Weintraub.

Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate nei luoghi di Liberace come Los Angeles, Las Vegas e Palm Springs. Considerata la bravura del regista e degli attori il prodotto dovrebbe essere interessante, un inno all'estetica incarnata da Wladziu Valentino Liberace, che tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta superò in fama anche Elvis Presley e Frank Sinatra.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail