Omofobia, nel Kansas sì alla discriminazione se dovuta a motivi religiosi

Sta per essere approvata una proposta di legge shock nel Kansas: omofobia allo stato puro nel paese

Anche il Kansas si avvia ad approvare un progetto di legge che legalizzerà l'omofobia. Non che si tratti di una grande novità nel mondo, ma è sempre "interessante" leggere di notizie che vorrebbero gli omosessuali discriminati per motivi religiosi e di omofobi che si arrogano il diritto di essere le predilette del Signore, che - sempre secondo loro - ci odierebbe a morte (la domanda, però, resta sempre la stessa: la natura può davvero generare anti-natura? La risposta non cambia, ovviamente, ed è un "no" secco).

Una proposta del genere è già arrivata in Arizona e si basa su un principio tanto semplice da spiegare quanto difficile da accettare: se la tua religione vieta gli atti omosessuali, sei libero di discriminare chiunque, senza eccezioni. Tutto nasce - come immaginerete senz'altro - dalla possibilità che vengano approvati i matrimoni gay e lesbo nel Kansas: l'House Bill 2453, a tal proposito, intende stabilire che qualsiasi impresa potrà rifiutarsi di offrire i propri servizi, qualora questi non siano conformi alle proprie convinzioni religiose. Una legge, insomma, doppiamente assurda, visto che un'impresa - a meno che non sia folle - non rinuncerebbe mai a ipotetici guadagni.

Chi sostiene la norma è convinto che debba essere applicata a fioristi, panettieri e a tutte le altre società che, in un modo o nell'altro, sono a contatto con i matrimoni LGBT; queste ultime potranno negare

"qualsiasi servizio, alloggio, vantaggio, servizio, bene o privilegio, fornire consulenza, adozione, affidamento e di altri servizi sociali, o fornire lavoro o iniziative benefiche [legate ai matrimoni gay ndr]".

Ne saranno contenti quelli della Westboro Baptist Church, setta religiosa residente in Kansas e tristemente nota per picchettare numerosi funerali di persone gay-friendly, ringraziando Dio di averle uccise. Applausi, insomma: loro sì che sono religiosi e persone per bene...

Via | Gayburg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: