Brokeback Mountain diventa musical

Il celebre film prende una nuova vita in Spagna

Chi di voi non ha visto Brokeback Mountain? Immagino (quasi) tutti. Chi non l'ha fatto è pregato di recuperare il prima possibile, grazie. Io ricordo di averlo visto al cinema e alla fine piangevo, in silenzio, imbarazzato, nel buio della sala, sperando che nessuno mi vedesse e in quel momento hanno ovviamente acceso tutte le luci sui primi titoli di cosa.

Ebbene la pellicola diventerà una vera e propria produzione musicale in Spagna proprio a partire da questa settimana. La tragica storia d'amore di Jack e Ennis sarà interpretata in questa opera da Daniel Okulitch e Tom Randle. Il compositore americano Charles Wuorinen ha dichiarato:

"L'intera opera parla di una tipica situazione impossibile, una storia tragica. In questo caso, si tratta di due persone che in qualche modo vogliono avere un rapporto che nel tempo ma è proibito dalla società"

E poi ha aggiunto:

"Sono più interessato al problema umano fondamentale tra i personaggi principali piuttosto che fare una produzione che sia una dichiarazione sui diritti dei gay. Non vorrei che l'opera fosse vista come un pezzo di ideologia o di propaganda. Ma se aiuta, va bene così"

In apertura post la scena "incriminata" del film, il finale intenso ed emozionante. Quindi non cliccate play se non l'avete ancora guardato (vi ho avvertiti eh...)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: