Grammy 2014: Madonna con Macklemore & Ryan Lewis in Same Love e Open Your Heart

Grande momento di spettacolo e commozione durante l'edizione 2014 dei Grammy Awards

Ai tempi dell'uscita del singolo e del video di Same Love, gli interpreti del pezzo -Macklemore e Ryan Lewis- erano stati chiari sul messaggio che volevo mandare al mondo:

"Penso che, guardando la comunità hip-hop e tenendo conto che io stesso faccio parte della comunità hip-hop, era quello che mi interessava. Questa è la mia comunità. L’omofobia è ancora dilagante nella comunità hip-hop"

E questa notte, chi è rimasto in piedi a guardare i Grammy Awards 2014, è sicuramente rimasto colpito dalla performance del duo che, insieme a Mary Lambert e Madonna, ha nuovamente ribadito il senso assoluto dell'amore, senza alcuna distinzione o discriminazione. Dopo aver iniziato ad eseguire il brano -con lo sfondo illuminato di una scenografa che richiamava una Chiesa- ecco arrivare Madonna, vestita tutta di bianco, a intonare un piccolo pezzo della sua celebre hit "Open your heart".

E dal pubblico, coppie di veri sposi -etero e gay- hanno iniziato a camminare verso il palco, commossi ed emozionati, impegnati a suggellare ancora una volta, in mondovisione, il loro amore puro e assolutamente normale, degno come quello di chiunque.

Un momento che ha emozionato e intenerito, con Twitter e il web letteralmente entusiasta. Potete vedere il video della performance (che per molti passerà sicuramente alla storia) in apertura post.

E che dire se non... auguri agli sposi?!

  • shares
  • Mail