Angelino Alfano pronto a lasciare il governo se si parlerà di matrimoni gay

Angelino Alfano e il Nuovo Centrodestra puntano i piedi: no, no, no alla parità dei diritti in Italia!

Angelino Alfano

Angelino Alfano torna a usare la parità dei diritti come minaccia: nel corso della presentazione del libro I moderati, infatti, il leader del Nuovo Centrodestra ha sottolineato:

Se propongono il matrimonio gay, ce ne andiamo un attimo prima a gambe levate e denunciandolo all’opinione pubblica.

Allora vuol dire che non se ne andranno, perché nessuno in Italia al momento sta proponendo il matrimonio ugualitario: la proposta di Matteo Renzi, infatti, è per unioni civili ghetto, cioè unioni civili pensate esclusivamente per le persone omosessuali e che concedono qualche diritto, ma non la parità con il matrimonio.

Poi Angelino Alfano, a sottolineare quanto sia nuovo il suo Centrodestra, illustra meglio quello che secondo lui è il suo compito:

Siamo al governo per fare scudo a delle cose che la sinistra farebbe se non ci fossimo noi. Se non ci fossimo noi, la sinistra riterrebbe normale legalizzare la canna, i matrimoni gay, le adozioni dei gay e frontiere libere agli immigrati. Questo è il riformismo di sinistra. Noi siamo dall'altra parte.

Non dimentichiamo che qualche giorno fa, Alfano aveva detto che prima viene la famiglia, altro che i diritti delle persone omosessuali. A queste affermazioni avevano risposto tanto Renzi quanto i senatori renziani sostenendo che le unioni civili si faranno lo stesso, con o senza il Nuovo Centrodestra. Che ora, capriccioso, batte i piedi e minaccia di denunciarlo all’opinione pubblica. Cosa poi voglia dire questa cosa non si sa: non è che l’opinione pubblica non sappia quello che succede o non si informi su quanto fanno politici… non è che stiamo qui ad aspettare che loro denuncino chissà che…

Noi rivolgiamo ad Angelino Alfano le parole della viceministra Maria Cecilia Guerra:

Vorrei che con coscienza ognuno mi spiegasse qual è il problema a trattare gli esseri umani alla stessa maniera

Saranno in grado di spiegarcelo lor signori?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: