Daniele Fulli, attivista gay, trovato morto a Roma. Si indaga per omicidio

Daniele Fulli, attivista per i diritti delle persone LGBT, era scomparso da tre giorni e la famiglia aveva dato l'allarme anche attraverso "Chi l'ha visto?". Sabato prossimo manifestazione a Roma per ricordarlo.

Daniele Fulli, attivista gay, trovato morto a Roma. Si indaga per omicidio

Il volto massacrato e i pantaloni abbassati: è stato trovato così dalle forze dell'ordine il cadavere del ragazzo gay scomparso tre giorni fa da casa.

Scrive così Imma Battaglia, leader del movimento lgbt e consigliera comunale a Roma (SEL) – su Facebook, a proposito di Daniele Fulli, ventottenne di origini pugliesi, scomparso il 4 gennaio. Di lui si era occupato anche la trasmissione Chi l’ha visto. Daniele aveva i pantaloni calati, due ferite al collo e all’inguine compatibili coi fori provocati da proiettili di piccolo calibro. Le indagini sono in corso e la polizia non esclude alcuna ipotesi, ma solo l'autopsia potrà chiarire con certezza quali siano state le cause della morte del ragazzo. Bisognerà anche stabilire se i due fori sul corpo siano stati procurati da proiettili, ma Imma Battaglia è convinta che si tratti di omicidio.

Resto incredula di fronte all'efferatezza di questo che dimostra ancora una volta quanto sia prioritario il tema della sicurezza a Roma. Nella periferia della città, con vaste aree incustodite e incontrollabili, lunghi tratti abbandonati delle piste ciclabili, si nascondono balordi senza scrupoli.

Le associazioni LGBT di Roma stanno organizzando una marcia in ricordo di Daniele Fulli: l’appuntamento è per sabato 11 gennaio alle ore 16 in via della Pescaglia, dinanzi alla macelleria; da lì si proseguirà a piedi fino al punto in cui è stato ritrovato il corpo di Daniele. Scrive ancora Imma Battaglia:

Sabato insieme a Vladimir Luxuria, Cristian Floris (giovane vittima di omofobia) e le associazioni Mario Mieli, Gaycs, Di’Gay Project organizzeremo una marcia simbolica nella stessa ora e nello stesso luogo, il viadotto della Magliana, dove è stato trovato il corpo di Daniele e porteremo dei fiori, in sua memoria. Chiediamo che si trovino e puniscano gli autori di tale nefandezza.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: