Secondo uno studio, i gay sono più preoccupati della propria immagine e le lesbiche della cultura

Uno studio condotto sulla comunità LGBT di Santiago del Cile mette in evidenza alcuni aspetti del modo in cui spendiamo i nostri soldi.

Secondo uno studio, i gay sono più preoccupati della propria immagine e le lesbiche della cultura

È stato condotto uno studio sulle abitudini di spesa della comunità gay e lesbica di Santiago del Cile ed è risultato che mentre gli omosessuali uomini danno maggior importanza all’aspetto estetico – dalla cura di sé e della propria immagine all’attenzione per l’arredamento della casa in cui vivono con conseguente investimento di denaro in palestre, prodotti di bellezza e simili – le lesbiche spendono di più per la cultura e, pertanto, frequentano molto spazi come librerie, centri culturali, teatri, cinema e via dicendo.

Tanto le lesbiche quanto i gay intervistati concordano sul fatto che perché un locale o una marca possa essere definitivo gay friendly deve sapere comunicare in maniera credibile con la comunità LGBT, quindi

non solo realizzare campagne pubblicitarie gay friendly, ma anche mostrare un atteggiamento inclusivo a tutti i livelli, tenendo ben presente le politiche in merito al lavoro come anche le azioni concrete messe in campo per combattere la discriminazione.

Un altro elemento importante scaturito dall’indagine è quello relativo al fatto se si è dichiarati o meno: per coloro che non hanno fatto coming out “il consumo anonimo attraverso internet e gli spazi di incontro riservati alla sola comunità LGBT sono una richiesta ancora pressante”.

Il fatto che gli uomini gay siano più attenti all’immagine e le lesbiche alla cultura mi sembra tanto un luogo comune: se però le persone intervistate hanno risposto in questo modo, vuol dire che così percepiscono la realtà in cui vivono. Possiamo dire che lo stesso accade qui da noi? I gay sono tutti palestratissimi e le lesbiche tutte secchione?

Via | Ociogay

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO