Barbara Hendricks, ministra tedesca, ha fatto coming out: è il primo del 2014

E così è arrivato il primo coming out del 2014: è di Barbara Hendricks, ministra dell'ambiente tedesca.

Barbara Hendricks, ministra tedesca, ha fatto coming out: è il primo del 2014

Barbara Hendricks, neo ministra dell’ambiente in Germania, ha fatto coming out e si è dichiarata lesbica. Stando alla stampa l’omosessualità di Barbara Hendricks era cosa nota a tutti (un po’ il segreto di Pulcinella, lascia intendere il Bild) però lei non si era mai espressa pubblicamente sul suo orientamento sessuale.

La notizia è stata data in modo molto semplice e naturale da parte di un giornale regionale del Nord Reno-Westfalia: parlando dei piani di trasloco di Barbara Hendricks a Berlino, ha raccontato che la neo ministra ha “trascorso la festività di San Silvestro nella capitale federale insieme alla sua compagna”.

Barbara Hendricks ha sessantuno anno ed è socialdemocratica. È una cattolica praticante e fa parte anche del Consiglio Centrale che in Germania coordina i correligionari, oltre a essere nel comitato direttivo della Fondazione della Lega delle Donne Cattoliche Tedesche.

Nella scorsa legislatura tedesca c’era stato un altro coming out, quello di Guido Westerwelle, ministro degli Esteri.

In Germania il coming out di Barbara Hendricks è stato ben accolto e sulla rete sono giunti per lei complimenti e congratulazioni, anche se lei non ha ancora commentato.

Via | HP

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail