Queens and Cowboys, documentario sui cowboy gay

Un documentario sui cowboy omosessuali che vivono nel cuore degli USA.

Queens and Cowboys è un documentario sui cowboy omosessuali: rompendo tutti gli stereotipi Matt Livadary ha seguito e documentato la storia dei partecipanti dell’International Gay Rodeo Association.

Negli Stati Uniti d’America, infatti, si tengono rodei per concorrenti omosessuali e così il regista Matt Livadary, eterosessuale che è rimasto folgorato dalla storia dell’International Gay Rodeo Association, ha deciso di realizzare un documentario per raccontare tanto la storia del Gay Rodeo quanto quella dei partecipanti.

Con questo documentario Matt Livadary vuole mettere in evidenza come nella parte più profonda dell’America, quella country e tradizionale, vivono persone omosessuali che seguono le tradizioni locali – come quella dei cowboy e dei rodei, appunto – però riviste in ottica queer: è per questo, per esempio, che nel Gay Rodeo ci sono anche gare di drag queen.

L’idea è senza dubbio simpatica e si spera che, in un futuro magari non molto lontano, si possa realizzare un documentario sui rodei sic et simpliciter ai quali partecipano tanto gli eterosessuali quanto gli omosessuali. Sarebbe un enorme passo in avanti.

Via | Cromosoma X

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 48 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO