Gay Village 10 Award: tra i premiati Luciana Littizzetto, Emma Bonino e... un invito a George Clooney a fare coming out!

Per festeggiare i dieci anni dell'evento, il Gay Village, venerdì 9 settembre, premierà alcuni personaggi dello spettacolo e della politica, per il loro impegno sociale. Ecco alcuni nomi, ottenuti attraverso un sondaggio online.

Lino Banfi e sua figlian Rossana saranno premiati per la fiction "Il padre delle spose" a tematica lesbica mentre Vladimir Luxuria, Paola Minaccioni e Ferzan Okpetek per essere stati in grado di raccontare storie del mondo Lgbt. Il 38% dei votanti ha poi scelto Luciana Littizzetto per aver sempre parlato dei gay senza alcuna paura ad esprimere apertamente il proprio punto di vista. Al secondo posto si è piazzata Raffaella Carrà e poi Ambra Angiolini.

Sempre Vladimir Luxuria vince per essere il personaggio gay più amato... dai gay. Al secondo posto Platinette e poi Alessandro Cecchi Paone. Primo posto per il politico eterosessuale ad Emma Bonino, medaglia d'argento per Nicola Zingaretti. Premio 'speciale' a George Clooney (34%) e Marco Mengoni (16%) tra coloro che sono 'invitati' al più presto a fare coming out. La serata inizierà alle 23.

Via | Radicali

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: