Censura in Rai per l'episodio gay di “Un ciclone in convento“: episodio cancellato

un ciclone in convento censurato

Se con Brokeback Mountain la Rai si era giustificata dicendo di aver mandato in onda la pellicola censurata senza nemmeno accertarsi che fosse in versione integrale, come si giustificherà in questo caso? Non avevamo visto la puntata? Vi spieghiamo subito di costa stiamo parlando. Su Rai Uno va in onda il telefilm tedesco Un ciclone in convento. Siamo alla decima stagione del serial tedesco incentrato su una suora che cerca di salvare il convento dal sindaco che vuole trasformarlo in un centro congressi.

Ma la puntata, in ordine cronologico, prevista per il 6 settembre alle 10,50 di mattina è misteriosamente saltata. Puf. Non l'hanno trasmessa. Sono andati direttamente a quella dopo. E perché? Semplice: nella trama c'erano due uomini gay che si amavano e si sposavano (!!!) proprio nel convento del telefilm. Non sia mai, forse, che il pubblico del mattino sia costretto a subirsi una storia del genere. Due uomini che possono amarsi e addirittura sposarsi? No, no. Saltiamo direttamente alla puntata dopo senza pensarci due volte.

Ma i telespettatori attenti ed esperti, si sono subito resi conto della censura. E sul web stanno piovendo segnalazioni ovunque. Risponderà la Rai? E come difenderà la scelta di non aver mandato in onda l'episodio Romeo e Romeo? Troppi bambini ancora a casa? Troppe casalinghe che potevano rimanere turbate?

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: