Massimo Bitonci della Lega Nord si dichiara favorevole alle unioni gay

Massimo Bitonci della Lega Nord si dichiara favorevole alle unioni gayMassimo Bitonci (in foto) è un deputato della Lega Nord e sindaco del comune di Cittadella, in provincia di Padova. È vicepresidente della Commissione per la vigilanza sulla cassa depositi e prestiti e vicepresidente dell'ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Intervistato da Klaus Davi per Klauscondicio, Bitonci – dopo aver smontato il luogo comune dei gay-tutti-ricchi propostogli da Klaus Davi affermando che questo dipende dal lavoro che fanno, come per gli etero – si è detto non solo favorevole alle unioni tra persone dello stesso sesso, ma anche che, in caso di presentazione di una legge per regolamentare le unioni civili gay, non si opporrebbe:

“Conosco molte persone gay e con loro ho sempre avuto degli ottimi rapporti, non sono certo contrario alle unioni omosessuali, solo un razzista potrebbe esserlo. Non mi interessa se una persona è gay o meno: io tratto tutte le persone allo stesso modo, indipendentemente dal fatto che siano omosessuali o no. Se qualche gruppo politico dovesse proporre una regolamentazione delle unioni civili dei gay io sicuramente non voterei contrario anche se questa non è una priorità della Lega”.

Il tempo (e la politica...) diranno se sono parole vere o di circostanza.

Via | Giornalettismo
Foto | Massimo Bitonci

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: