Bye Bye Bulli, antologia di racconti per dire no a omofobia e bullismo

L'associazione Frame pubblica un eBook (e presto anche cartaceo) con racconti che affrontano il tema dell'omofobia e del bullismo a scuola.

Bye Bye Bulli, antologia di racconti per dire no a omofobia e bullismo

La campagna Bye Bye Bulli dell’associazione bolognese Frame continua a portare avanti il proprio progetto di contrasto all’omofobia e al bullismo, in particolare nelle scuole. Dopo aver incassato il sostegno degli Stag, la campagna giunge ora in libreria con una raccolta di racconti che affrontano il tema del bullismo, dell’omofobia omofobia, della discriminazione, e talvolta dell’impotenza davanti alle difficoltà. Non solo, l’antologia raccoglie anche storie allegre o che lanciano un deciso messaggio di speranza: la diversità è una ricchezza, un valore, e ciò che bisogna contrastare sono invece bullismo, ignoranza, omofobia.

Si tratta in tutto di nove racconti, scritti da Alba Caliò, Fabio Casadei Turroni, Marta Casarini, Carmela Castellano, Mariano Fusaro, Michele Giarratano, Maria Assunta La Paglia, Gabriele Strazio e Giorgia Vezzoli. La copertina e le immagini sono di Salvatore Calò.

Commenta Manuela Loforte Presidente dell’Associazione Frame:

Per noi è motivo di orgoglio che giovani scrittrici, scrittori e illustratori abbiano aderito con entusiasmo al progetto Bye Bye Bulli lanciando un forte messaggio di solidarietà che invita ogni ragazza e ogni ragazzo ad essere se stessa/o senza vergogna o paura! È importante che circolino messaggi di supporto alle migliaia di studenti gay, lesbiche e trans presenti nelle scuole italiane!

Il libro al momento è disponibile come eBook e nei prossimi giorni verrà pubblicata anche la versione cartaceo.

L’iniziativa di Frame guarda anche al futuro e, oltre a lanciare le Edizioni Frame, comunica l’avvio dei rapporti con un nuovo partner media Phabule, con cui nei prossimi mesi lancerà un’altra importante iniziativa a sostegno di questo significativo progetto di contrasto al bullismo omofobico.

  • shares
  • +1
  • Mail