Guru indiano si offre per curare l'omosessualità con lo yoga

Baba Ramdev era contrarissimo alla depenalizzazione dell'omosessualità e ha esultato per la decisione dell'Alta Corte di reintrodurre il reato di omosessualità in India.

Guru indiano si offre per curare l'omosessualità con lo yoga

Un guru indiano ha chiesto ai suoi compatrioti omosessuali di frequentare le sue lezioni di yoga sì che possano curare il proprio orientamento sessuale ed evitare di finire in carcere per via della legge che punisce l’omosessualità in India. Baba Ramdev, noto divulgatore dello yoga in ogni ambiente e per ogni persona, ha asserito di essere capace di curare i gay in pochi giorni:

Vi invito alle mie lezioni. Due persone di sesso diverso rimarranno in una stanza per alcuni giorni e saranno così guariti dall’omosessualità.

E poi spiega:

La pratica dell’omosessualità è antiscientifica, innaturale, incivile, immorale, anti religiosa e immorale. L’omosessualità non è genetica. Se i nostri genitori fossero stati omosessuali, noi non saremmo nati ergo è innaturale.

Dall’alto della sua saggezza il guru ha continuato con altre perle. Ha suggerito, per esempio, che “i contributi della comunità gai in campi come la scienza o l’economia dovrebbero essere ignoranti” e ha anche affermato che “pregherà perché nessuno più diventi omosessuale”.

Ramdev – che è anche un politico – aveva reagito molto male quando nel 2009 la Suprema Corte indiana aveva depenalizzato l’omosessualità perché, secondo lui, in questo modo si sarebbe favorita la criminalità e la malattia mentale in genere.

Il movimento LGBT indiano ha risposto in maniera dura a Baba Ramdev. Uno degli attivisti più noti del paese, Harrish Iyer, ha commentato:

Si tratta di dichiarazioni irrazionali, non basate sulla scienza, illogiche e senza cervello. Rispetto Baba Ramdev per le sue lezioni di yoga, ma solo per questo. La scienza ha dimostrato che l’omosessualità non è una malattia ed è stata divelta dall’elenco delle malattie psichiatriche in tutto il mondo. Se Ramdev ha condotto studi attendibili che possano smentire la scienza, che li pubblichi. Altrimenti taccia.

Via | Ragap

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: