Barack Obama ricorda il mondo Lgbt nel discorso del Giorno del Ringraziamento 2013

Anche l'amore in generale nel discorso di Obama

Obama ricorda i diritti gay in occasione dei 150 del discorso di Gettysburg

Giovedì era il Giorno del Ringraziamento in America e il Presidente degli Stati Uniti d'America ha voluto rilasciare una dichiarazione sul suo sito ufficiale. Un discorso scritto da leggere per i cittadini americani che l'hanno rieletto. E l'accenno all'amore che non conosce sesso e distinzione.

"Il giorno del Ringraziamento offre a ciascuno di noi la possibilità di contare le nostre numerose benedizioni - le libertà di cui godiamo , il tempo che passiamo con i nostri cari, gli uomini e le donne coraggiosi che difendono la nostra nazione in patria e all'estero"

Sono queste le prime parole scelte da Obama che poi continua, incentrando il tema proprio sull'amore:

"Questa tradizione ci ricorda che non importa il nostro background o le convinzioni personali, non importa chi siamo o chi amiamo , tutto quello che importa è che siamo, per prima cosa e prima di tutto, americani"

Infine l'appello a sentirsi un solo gruppo, una sola famiglia:

"e di ripristinare , non appena può essere coerente con gli scopi Divini , al pieno godimento della pace, armonia , tranquillità , e l'unione . "'

"In questo Giorno del Ringraziamento, cerchiamo di forgiare connessioni profonde con i nostri cari. Cerchiamo di estendere la nostra gratitudine e la nostra compassione. E eleviamoci a vicenda e riconosciamoci nel più antico spirito di questa tradizione - ci alziamo e cadiamo come una sola Nazione, sotto Dio"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: