Mi Safer Sex 2013, nasce la settimana di lotta e prevenzione dell'AIDS

Si chiama Mi Safer Sex ed è una settimana dedicata alla lotta e alla prevenzione dell'AIDS

foto mi safer sex

Una bella iniziativa, questa che è nata in occasione del World Aids Day 2013: si chiama Mi Safer Sex ed è una settimana che va dal 25 novembre al primo dicembre e si presuppone gli obiettivi di lotta e prevenzione dell'AIDS e, in un ottica più generale, delle malattie a trasmissione sessuale.

La settimana è iniziata già da due giorni, ma non è mai troppo tardi per parlarne (anche perché mancano quattro giorni): gli incontri affronteranno diversi temi con approcci decisamente differenti; ci saranno, per esempio, conferenze di tipo scientifico; laboratori esperienzali; distribuzione di profilattici e festa in discoteca. Insomma, l'obiettivo è quello della sensibilizzazione e sarà perseguito in tutti i modi possibili e immaginabili.

Mi Safer Sex celebrerà non soltanto la Giornata Mondiale della Lotta all'AIDS - quella del primo dicembre -, ma anche la settimana europea del test HIV, iniziata il 22 e terminata il 29 novembre. Ideata e coordinata dal Gruppo Salute del Cig Arcigay Milano, la settimana è in realtà organizzata da molte altre associazioni: attorno a questi sette giorni, insomma, si riuniscono coloro che non solo con le parole ma anche con i fatti hanno voluto dare un contributo alla lotta all'AIDS.

L'iniziativa è senz'altro degna di lode e ci auguriamo che in futuro avrà una risonanza sempre più forte, con la speranza che i dati che leggete nell'immagine diminuiscano notevolmente.

Via | Milano Pride

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 24 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail