Coppia gay nello spot di una banca spagnola

Una banca spagnola sceglie di mettere una coppia omosessuale in un suo spot. Ma non sono tutte rose e fiori...

La crisi economica, le preoccupazioni per il domani e per riuscire ad accantonare qualcosa sono all’ordine del giorno per moltissime persone. Su questo filo rosso si snoda una pubblicità spagnola di una banca – EVO – che si definisce “intelligente, semplice, trasparente e innovatrice”.

Lo spot mostra una serie di persone a letto, di notte, con gli occhi sbarrati per via delle preoccupazioni: c’è il metallaro, la gattara, la biondona in cerca di ricconi da sposare. E una coppia omosessuale: due uomini insieme a letto che non riescono a dormire perché hanno problemi economici (checché ne dica il luogo comune che vuole che i gay siano più ricchi degli eterosessuali).

Si tratta di un semplice dettaglio, semplicemente funzionale alla pubblicità: e proprio questo è il punto. Una normalità che è l’orizzonte che tutti speriamo diventi realtà un giorno.

Certo, anche in Spagna non è che siano tutte rose e fiori, sia chiaro: il video che vi mostriamo è la versione estesa dello spot, che si trova tranquillamente in rete. Ma la televisione spagnola manda in onda una versione ridotta con qualche taglio. E indovinate un po’ quale coppia è stata tagliata nella versione trasmessa dalle televisioni? Esatto: quella omosessuale!

Via | Ambiente G

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 114 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO