Video-reportage sulla manifestazione romana contro l'omofobia

Lo scorso fine settimana in piazza Navona, a Roma, si è tenuta una manifestazione – promossa dalla sezione cittadina del PD – contro l'omofobia e ogni forma di discriminazione. Motivo di questa manifestazione è stata la bocciatura della legge sull'omofobia. Dal palco Anna Paola Concia – che ha parlato dopo la sua compagna, Ricarda – ha detto:

“In questo Paese ci si rimprovera l'amore. Ma come si fa a rimproverare l'amore ad un'altra persona? Eppure il nostro amore non fa male a nessuno. Non fa male all'amore eterosessuale, non fa male alla famiglia tradizionale, anzi! La famiglia tradizionale viene alimentata dal nostro desiderio di famiglia. Non si riesce ad approvare una legge per migliaia di persone mentre in tre giorni ci hanno fatto approvare migliaia di leggi per una persona sola”.

La Valigia Blu ha realizzato un interessante video-reportage intervistando Anna Paola Concia, Vladimir Luxuria, Francesca Fornario e i vari manifestanti intervenuti. Agghiacciante la posizione dell'intervistato che si dichiara di destra: non tanto perché è in disaccordo, ma per la vacuità delle argomentazioni “contro” che propone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO