Nipoti di un pastore della Westboro Church si pentono per i danni arrecati ai gay

Le due donne sono uscite dalla Westboro Church lo scorso anno e solo ora si rendono conto di tutto il male che la loro chiesa infligge alle persone.

Nipoti di un pastore della Westboro Church si pentono per i danni arrecati ai gay

Megan e Grace Phelps-Roper – nipoti di Jeff Phelps pastore della chiesa battista di Westboro, confessione religiosa nemica giurata della comunità lesbica, gay, bisessuale e transessuale di tutto il mondo – hanno riconosciuto di aver arrecato danni a molte persone e si sono pentite.

Le due donne hanno abbandonato la loro chiesa l’anno scorso e hanno iniziato una nuova vita, anche se le paure inculcate in loro nel corso degli anni non le hanno lasciate:

Eravamo spaventate di andare all’inferno e ogni volta che stavamo in macchina avevamo timore che Dio ci togliesse la vita. Ci sentivamo perse, ma ora vogliamo aiutare, far del bene ed entrare in sintonia con le persone.

Poi confessano:

Pensavamo di fare del bene, invece abbiamo arrecato molti danni. Nella Westboro Church ogni passo è controllato: ora abbiamo una nuova libertà e possiamo decidere cosa fare e quando farlo come anche prendere delle decisioni per conto nostro.

Il guaio, alla fine, con tutti gli indottrinamenti, è proprio questo: si è convinti di fare del bene e invece si fa solo del male, tanto male. Fermarsi a riflettere su quello che si dice e si compie è un passo importante per guardare in faccia la realtà. Purtroppo non sempre accade…

Megan e Grace assicurano, inoltre, che non vogliono approfittare dell’occasione per arricchirsi:

Utilizzare il nostro passato per fare soldi non è il nostro obiettivo, anzi detestiamo questa idea.

E poi affermano:

Sappiamo che abbiamo fatto e detto cose che hanno arrecato danno a molte persone, come quelle omosessuali. Infliggere dolore agli altri non era il nostro obiettivo, ma è stato un risultato. Avremmo desiderato che non fosse così e ci pentiamo di tutto il male fatto.

Via | HP

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO