George Michael si scusa: "Ho fatto male al mondo gay e alimentato l'omofobia"

george michael tour

George Michael ha presentato, in pompa magna, il suo prossimo tour. Voglia di rinascere, di tornare con i successi dei vecchi tempi e con l'aria nuova di una persona che ha imparato molto dalla vita. L'esistenza di George non è stata troppo clemente con lui, a volte per sua responsabilità, a volte per un destino avverso: droga, scandalo mondiale per sesso in luogo pubblico, incidenti d'auto, prigione e un compagno morto di Aids. Ma il cantante giura di essere tornato per riprendere in mano le redini del proprio fato. E ci tiene a scusarsi anche con il mondo gay, verso il quale si sente in debito:

"Ho sbagliato molto. E ogni volta mi hanno aggredito: per forza si comporta in questo modo, scrivevano, colpa della omosessualità repressa quando era bambino. Io non sono io. Sono io-gay. E ogni volta che ho fatto una sciocchezza - e ne ho fatte molte - c’è stato un terrbibile effetto domino su un intero universo. Ho agevolato l'omofobia. Ora basta. Ora rimedio"

Forse si riferisce allo scandalo famigerato di quando fu arrestato da un poliziotto in borghese? La stampa aveva infierito e l'idea del sesso gay promiscuo aveva portato ad un binomio per molta gente. Ma del resto, non è sicuramente un concetto nato per colpa del cantante. Infine, ha un altro desiderio:

"In questo tour ci saranno anche quattro date di solidarietà. I soldi li devolverò all’associazione Liz Taylor. Voglio fare qualcosa per i bambini. Sopratutto per quelli gay. Sembra che non esistano. Che non si possa parlare di loro. Mi voglio impegnare. I miei fan non mi hanno mai abbandonato. Sono strepitosi. Fedeli. Spero che saranno soddisfatti del nuovo lavoro. Io non vedo l’ora di partire"

Associazioni per i bambini gay, chiarificazione con il mondo Lgbt che tanto lo ha sempre supportato. E' in arrivo una nuova era da cantante rinato e attivista per l'uomo?

Via | La Stampa

Foto | Mirror

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO