Mara Maionchi è la nuova testimonial della Gay Help Line: l’ex giudice di X Factor è gay-friendly come Iva Zanicchi?

A River non è piaciuta l’ultima pubblicità della Gay Help Line. Sono d’accordo con lui anche se penso che questo spot non abbia solo gli errori che lui ha segnalato sul suo blog. Secondo il blogger la pubblicità è lontana dall’attualità e perpetua alcuni luoghi comuni:

“Trovo - scrive River - che ci sia un’associazione fin troppo diretta tra gay e malattie (aids, sifilide ed epatite). Quelle malattie colpiscono anche gli eterosessuali. Anzi, le percentuali omo-etero che contraggono il virus dell’hiv, da anni si sono ribaltate (sono più gli etero). Essere gay, non significa avere a che fare con le malattie. O meglio: non è solo quello. Penso agli etero che vedono questo post e dicono: ah, l’Aids è roba da froci”.

Mara Maionchi, probabilmente, non è la persona più adatta per essere la testimonial di una pubblicità GLBTQ. La sua storia professionale si intreccia con delle ombre di cui ho già scritto. Secondo la stampa che si è occupata del coming out di Tiziano Ferro Mara Maionchi ha sempre saputo dell’omosessualità del cantante di Latina. Fu lei a bloccare un servizio delle Iene in cui Fabio Canino rivelava in tempi non sospetti i gusti sessuali di Tiziano Ferro.

Mara Maionchi, inoltre non ha mai parlato, della bisessualità di Gianna Nannini. La cantante è stata scoperta dall’ex giudice di X Factor. Insieme hanno realizzato America, uno dei successi di Gianna Nannini. Nelle rare interviste in cui ha parlato di omosessualità Mara Maionchi ha ribadito che il coming out è una scelta personale. Ad oggi non sappiamo se la discografica è favorevole al matrimonio gay o altre forme di tutela per le coppie di fatto omosessuale.

Sotto gli occhi di tutti c’è ancora la parabola di Iva Zanicchi. Dopo aver vinto il Pegaso d’Oro, il premio che ogni anno Arcigay consegna al personaggio pubblico, potenzialmente, più gay-friendly l’europarlamentare ha fatto delle battute omofobe. Ad oggi nessuno ci assicura che qualcosa di analogo non succeda con Mara Maionchi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO