A Italia’s Nex Top Model la prossima Lea T, al reality di SkyUno partecipa anche una trans

Lea T, la modella trans figlia di Toninho Cerezo, fa scuola. Una delle concorrenti della quarta edizione di Italia’s Next Top Model (SKyUno, mercoledì alle 21.00) è una ragazza transessuale. Si chiama Adriana, ha 24 anni. Prima del 2009 era Adriano.

Natasha Stefanenko al Corriere della Sera ha precisato che Adriana ha deciso di raccontare la sua storia da sola, nessun autore le ha chiesto di spiegare in tv chi era prima di cambiare sesso:

“All'inizio ho pensato: mah, chissà come sarà. Conoscendola mi ha colpito per preparazione, femminilità e forza caratteriale forgiata dai tanti pregiudizi superati. Per lei essere donna è stato un traguardo, diventare modella è il prossimo. Adriana è stata scelta dal pubblico e ha deciso lei di raccontare la sua storia. Per noi poteva non farlo. È un esempio positivo per molte persone”.

Non me ne vogliano i fan dell’Isola dei Famosi ma credo che la presenza di Adriana a Italia’s Next Top Model sia più importante della vincita di Vladimir Luxuria al reality di RaiDue. Per emergere Adriana dovrà dimostrare di essere uguale a tutte le altre donne. Vladimir Luxuria per battere Belen Rodriguez ha dovuto distinguersi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: