Guido Barilla incontra le associazioni LGBT italiane

A Bologna si è tenuto il tanto atteso incontro tra Guido Barilla e le associazioni LGBT italiane. Ecco di cosa hanno discusso.

Guido Barilla e la sua scelta negli spot: solo famiglie tradizionali

Questa mattina Guido Barilla, presidente dell’omonima ditta di pasta, ha incontrato alcune associazioni LGBT italiane, come aveva promesso nel video di scuse pubblicato dopo le ormai celebri frasi pronunciate nel corso del programma radiofonico La Zanzara.

L’incontro è avvenuto a Bologna presso l'ufficio del Presidente della Commissione Politiche Economiche della Regione Emilia-Romagna e per il mondo LGBT italiano erano presenti Flavio Romani (Presidente Arcigay), Paola Brandolini (Presidente ArciLesbica), Aurelio Mancuso (Presidente Equality Italia), Ilaria Trivellato (Famiglie Arcobaleno) e Franco Grillini (Presidente Gaynet).

I rappresentanti del mondo lesbico, gay, bisessuale e transessuale italiano hanno avuto così l’occasione di illustrare il loro punto di vista in merito alle dichiarazioni del dottor Barilla e questi, a sua volta, ha espresso le proprie considerazioni su tutta la vicenda. L’incontro è durato circa un’ora e mezza ed è stato l’occasione per avviare un confronto tra l’azienda e il mondo LGBT, tramite le associazioni presenti. Guido Barilla ha impegnato la sua azienda a fare proposte concrete in tempi certi. Tali proposte saranno discusse in un successivo incontro.

Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, ha così commentato l'incontro:

Saranno i fatti a determinare se il confronto appena avviato porterà a buone pratiche e azioni concrete da parte dell’importante industria alimentare italiana. Ora attendiamo, che nel prossimo futuro si organizzi un altro incontro, dove comprenderemo meglio gli intendimenti della Barilla in materia di azioni sulle diversità e il contrasto delle discriminazioni.

A seguire il video di Guido Barilla in cui chiede scusa alla comunità lgbt di tutto il mondo e annuncia l'intenzione di voler incontrare le assocazioni italiane. Incontro che, come abbiamo detto, è avvenuto oggi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: