Al via, a Napoli, la quinta edizione di Poetè, arte contro la discriminazione

Riparte il ciclo di incontri poetici. La scrittura e il teatro come mezzi di contrasto efficaci e privilegiati all'omotransfobia e a qualsiasi forma di esclusione e razzismo.

Al via, a Napoli, la quinta edizione di Poetè, arte contro la discriminazione

Poetè riunisce sotto il segno della poesia, l'arte contro la discriminazione: la scrittura e il teatro come mezzi di contrasto efficaci e privilegiati all'omotransfobia e a qualsiasi forma di esclusione e razzismo. Anche quest'anno il ciclo di rappresentazioni  performance, presentazioni di libri e letture, riparte all'arrivo della stagione fredda e ad annunciarlo sarà una conferenza stampa prevista venerdì il 4 ottobre a Napoli per le ore 12, alla Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo.

Organizzata in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, la quinta edizione di Poetè - letture (poetiche) si svolgerà come di consueto al Chiaja Hotel De Charme.

Interverranno nel corso della conferenza l'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, il direttore artistico Claudio Finelli, il patron della manifestazione Pietro Fusella, i rappresentanti di Arcigay Napoli, Arcigay Salerno, Coordinamento Campania Rainbow, Lalineascritta, Napoligaypress.it, associazione Vololibero alcuni degli autori e attori della manifestazione. Modera gli interventi Giuseppe Porcelli.

Le letture, contano fra gli ospiti delle da Walter Siti a Ivan Cotroneo, da Lorenza Foschini a Franco Buffoni, passando per Ivan Scalfarotto, Luca Bianchini, Sandro Lombardi e tanti altri. Gli incontri, con cadenza bimensile da ottobre a giugno, iniziano alle 18.30 con ingresso gratuito e prevedono una conversazione pubblica e informale tra l'autore ospite e il direttore artistico Claudio Finelli seguita da una performance teatrale interpretata da noti attori della nostra città sui temi proposti dall'autore ospite dell'incontro. Poetè si avvale del sostegno morale dell'Assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli, di Arci Gay Napoli, di Arci Gay Salerno, del Coordinamento Campania Rainbow, del CSV di Napoli, della scuola di scrittura Lalineascritta, di Napoligaypress.it e dell'associazione Vololibero.

Info: poete_napoli@libero.it, Claudio Finelli +39.349.478.45.4

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO