Stati Uniti: convivente gay e malato chiede a Barack Obama il matrimonio

Negli Stati Uniti il dibattito sul matrimonio gay si fa sempre più interessante. Da una parte ci sono gli oppositori come Donald Trump, l’imprenditore omofobo che vorrebbe diventare un leader politico. Dall’altra le coppie gay anziane che devono fare i conti con la legge. Derence Kernek ed Ed Watson stanno insieme da 40 anni.

Ed è malato di Alzheimer, il morbo che nei prossimi anni potrebbe fargli dimenticare la vita passata insieme a Derence. Prima che la malattia peggiori la vita di Ed i due uomini vorrebbero sposarsi. Per questo motivo hanno registrato il video che trovate sopra. Precisa Derence: "Voglio che Ed si ricordi della cerimonia prima che sia troppo tardi, fateci sposare".

Ed e Derence non sono gli unici anziani che si stanno battendo per ottenere il matrimonio gay. Nei giorni scorsi i mass media glbtq si sono occupati di Edie Windsor. Edie ha fatto causa agli Stati Uniti per ottenere il riconoscimento del matrimonio che aveva contratto con Thea Spyer. Nel 2009 Thea è morta ed Edie deve pagare 350mila euro di tasse per accedere alla sua eredità.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: