Squadra di rugby inglese indossa maglietta contro l'omofobia

Squadra di rugby inglese indossa maglietta contro l'omofobiaI giocatori di rugby della squadra inglese Sheffield Eagles indosseranno una maglietta contro l'omofobia nel corso della partita che disputeranno il prossimo 13 marzo contro la squadra dei Widnes Vikings. L'iniziativa è patrocinata da Pride Sports (organizzazione che promuove lo sport tra persone lgbt e lotta contro l'omofobia in tutti gli sport), dalla University and College Union e dalla National Union of Teachers (due sindacati di docenti britannici) e dal mese della storia lgbt (iniziativa che viene celebrata ogni anno nel Regno Unito in febbraio con molti eventi).

Sulla maglietta ci sarà la scritta: Homophobia. Tackle it!. Un ingegnoso gioco di parole con il verbo to tackle che da un lato è un termine tecnico del gergo sportivo del rugby e significa placcare, dall'altro ha un significato generico di affrontare, fronteggiare (se vi interessa, la maglietta è in vendita online al prezzo di 41,50 sterline - poco meno di 50 euro)

Pare proprio che il rugby sia lo sport che sta affrontando la lotta contro l'omofobia nella sport nella maniera più seria.

  • shares
  • Mail