Some Prefer Cake, cinema lesbico a Bologna

Dal 18 al 22 settembre. Un festival di cinema, giunto alla settima edizione, che propone incontri e dibattiti. Attesi moltissimi ospiti internazionali, previsti premio del pubblico e premio qualità.

Some Prefer Cake, cinema lesbico a Bologna

La parola d'ordine è resistere. Organizzato a Bologna da Fuoricampo lesbian group, il festival di cinema lesbico Some Prefer Cake, conta già la sua settima edizione all'ombra delle Due Torri, e si avvale della direzione di Luki Massa.

Solo la settimana scorsa si sono spenti i riflettori veneziani sulla vittoria del Queer Lion Award, ovvero il Leoncino d'oro, assegnato alle tematiche lesbiche di Philomena di Stephen Frears.

Dedicato alle vittime dei crimini d'odio del mondo, del Sudafrica in primis, il festival bolognese (non solo) cinematografico, si terrà dal 18 al 22 settembre e propone un fitto calendario di proiezioni internazionali.

Si comincia con la Carte blanche, di Marie Vermeiren, che combatte la discriminazione con la creatività e reagisce agli attacchi della vita a colpi di flash mob, si ride con la pellicola Heterosexual Jill, attesa anteprima della manifestazione, o l'atteso Who's afraid of Vagina Woolf, di Anna Margarita Albelo.

Il festival è ospitato in due location, nella sala del Nuovo cinema Nosadella, in via dello Scalo, dal 19 settembre, con proiezioni che proseguiranno fino a mezzanotte, il pre-festival in particolare, previsto il 18, è ospitato nella seconda location, nella sede di Senza filtro - Centro di smistamento delle arti, completo di aperitivo e proiezioni di the Kiss e Camp Beaverton, e la presentazione dell'album Mulch, al numero 59 di via Stalingrado.

Animano il festival una sfilza di performance, mostre e presentazioni di libri, questi i numeri: 51 film, 21 prime di cui otto europee, tre mostre, una performance di teatro, una di danza, un concerto, e incontri con autrici e ancora aperitivi e dibattiti.

Attesi moltissimi ospiti internazionali, previsti premio del pubblico e premio qualità.

Per ulteriori info e conoscere i dettagli del programma consultare la pagina web ufficiale della manifestazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO