Spiegate le motivazioni per le quali Batwoman non potrà sposare la compagna

Con un comunicato, la D.C. Comics ha illustrato le (discutibili) motivazioni per le quali Batwoman non potrà sposare la propria compagna.

Spiegate le motivazioni per le quali Batwoman non potrà sposare la compagna

La scorsa settimana J.H. Williams e W. Haden Blackman hanno deciso di lasciare la D.C. perché il matrimonio tra Batwoman e la sua compagna, annunciato da tempo, veniva sempre osteggiato dalla casa editrice. Ora dalla D.C. Comics spiegano perché questo matrimonio non è possibile:

Gli eroi non dovrebbero avere vite private felici. Sono fatte per essere quel tipo di persone che difendono gli altri sacrificando i propri interessi personali. È questo un aspetto molto importante che vogliamo enfatizzare.

Per la casa editrice, infatti:

La vita privata dei membri della Bat famiglia è fondamentalmente brutta. Dick Grayson, che riposi in pace (oops, non avrei dovuto dire questo), Bruce Wayne, Tim Drake, Barbara Gordon e Kathy Kane. È meraviglioso che vogliano prendersi cura della propria vita privata, ma è anche importante che non lo facciano. Questa è la nostra idea, queste sono le nostre direttive e la nostra posizione.

Se è vero che ci sono una marea di supereroi la cui vita privata è poco più che un disastro, è anche vero che questo non impedisce loro di continuare a mantenere una relazione decente e anche di sposarsi. Altro discorso, poi, è che il matrimonio riesca, naturalmente. Ma, veramente, questa è la scusa che la D.C. Comics ha fornito per negare il matrimonio lesbico tra Batwoman e Maggie? Finora la loro storia d’amore non ha certo messo i bastoni tra le ruote alla fortuna del comic.

La D.C. comunque, per ingraziarsi il pubblico gay, ha deciso di contatta Marc Andreyko, scrittore gay dichiarato, perché continui la storia di Batwoman. Andreyko è un nome noto nel mondo dei fumetti e scrive storie molto interessanti. Staremo a vedere che succederà.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO