Saltano le nozze tra Batwoman e la sua compagna Maggie

Dopo tanta pubblicità, DC Comics fa un passo indietro e vieta la pubblicazione della storia del matrimonio tra Batwoman e la compagna Maggie.

Saltano le nozze tra Batwoman e la sua compagna Maggie

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Batwoman che chiedeva alla sua fidanzata di sposarla. Ed eravamo rimasti in sospeso perché la poliziotta Maggie Sawyer non aveva risposto alla domanda di Katherine “Kate” Kane. I mesi son passati e la risposta non di Maggie non è arrivata e, di conseguenza, nemmeno il matrimonio tra le due donne. Cosa è successo? Un lampante episodio della crisi di gestione che c’è in casa DC Comics, per alcuni. Per altri, invece, siamo di fronte a un bel po’ di lesbofobia.

Alla fine il disegnatore J.H. Williams III ha deciso di lasciare DC perché non gli viene permesso di portare avanti la storia di questo matrimonio. O meglio: gli hanno permesso che il suo personaggio lesbico chieda la mano della compagnia, ma non vogliono che il matrimonio sia celebrato veramente (e parliamo di fumetti… figuratevi nella realtà!).

J.H. Williams III ha così deciso di pubblicare un comunicato stampa in cui critica duramente DC Comics che boccia le sue storie:

Negli ultimi mesi DC ci ha chiesto di modificare o cambiare completamente molte trame che portavamo avanti da tempo in un modo che ci è sembrato mettere in pericolo tanto i personaggi quanto la serie stessa […] e vietandoci sempre di mostrare il matrimonio tra Kate e Maggie.

Il comunicato è a firma di J.H. Williams III e del coautore WH Blackman che, annunciando di lasciare la testata, così affermano:

Per quanto possiamo amare il personaggio, abbiamo sempre saputo che Batwoman è di proprietà della DC. Senza dubbia, la natura di questi cambiamenti ci lascia frustrati e arrabbiati perché ci impedisce di raccontare le migliori storie che possiamo scrivere. Così, dopo averci riflettuto, abbiamo deciso di lasciare il fumetto.

Una mossa veramente poco comprensibile quella della DC Comics, anche considerando l’enorme pubblicità che hanno fatto nei mesi scorsi al matrimonio tra Kate e Maggie. E ora tutto finisce in una bolla di sapone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 69 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO