Ecco quali sono le location di Saturno contro, uno dei più famosi film diretti da Ferzan Ozpetek e con un cast d’eccezione

Era il 2007 quando nelle sale cinematografiche italiane usciva Saturno contro, uno dei film di maggiore successo di Ferzan Ozpetek. Il protagonisti principale è Davide, un ragazzo omosessuale, scrittore di fiabe, che nella sua casa ospita spesso un folto gruppo di amici. Durante una di queste serate Lorenzo, il fidanzato di Davide, ha un malore e muore. Il gruppo si troverà a fare i conti con questa perdita e con la difficoltà ad accettarla. Vediamo ora quali sono le location di Saturno contro.

Saturno contro: le location del film di Ferzan Ozpetek

Saturno contro è stato girato principalmente a Roma. L’appartamento di Davide e Lorenzo è ovviamente una delle location principali del film e si trova in via Ostiense 58. Sempre a Roma si trovano la banca dove lavora Antonio e il negozio di fiori di Laura.

Pierfrancesco Favino

Altro luogo simbolo di Saturno contro è l’ospedale dove viene ricoverato Lorenzo che è quello di Tor Vergata: qui è stata girata anche la scena in cui tutto il gruppo di amici attende notizie e si confronta aspettando notizie su una panchina.

La villa dove Davide si rifugia dopo il lutto si trova invece a San Felice Circeo, in provincia di Latina. La scena in cui Davide pensa al suicidio gettandosi da una scarpata è stata invece girata a Gaeta.

Saturno contro: il cast del film

Ferzan Ozpetek per il suo Saturno contro ha potuto contare su un cast davvero eccezionale. Il protagonista Davide è interpretato da Pierfrancesco Favino, il fidanzato Lorenzo da Luca Argentero. Tra gli altri protagonisti principali del film troviamo Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Ambra Angiolini, Isabella Ferrari, Filippo Timi, Serra Yilmaz, Lunetta Savino e Luigi Diberti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 06-03-2024