Le "Tante vite" di Rachid O. a Roma

Approda a Roma il tour italiano dello scrittore Rachid O., che viene a presentare ai lettori il suo ultimo libro pubblicato in Italia da Playground con il titolo "Tante vite". Potete conoscerlo, parlare con lui, discutere del suo lavoro e farvi firmare la vostra copia alle 18.00 presso la libreria FELTRINELLI di Largo Argentina. Accanto allo scrittore è previsto l'intervento di Maria Teresa Carbone.

Rachid O., nato nel 1970, è di Rabat in Marocco e ma vive oggi a Parigi. Ha fatto parlare di sè per il modo originale e limpido di parlare di omosessualità e cultura islamica, mescolando autobiografia e propensione lirica alla narrazione. Di lui Playground ha già tradotto e pubblicato “Cioccolata Calda” nel 2005 e “Il bambino incantato” nel 2006. "Tante vite" ruota intonto a una figura intensa ed enigmatica,

lo zio acquisito, il migliore amico del padre. Un uomo solare, pieno di attenzioni, ma anche tragicamente e interiormente lacerato. “Tante vite” è al tempo stesso il luogo in cui Rachid O. incontra concretamente e per la prima volta l’Europa tanto sognata. Con la consueta grazia, Rachid O. racconta l’eccitazione e il disagio di due mondi, il proprio e quello europeo, che progressivamente si conoscono e si confrontano.

  • shares
  • Mail